DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente dei prodotti di elenoiret.it può recedere incondizionatamente dal contratto di acquisto entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, inviando una mail a info@elenoiret.it, al fine di ottenere un rimborso, un cambio taglia o una nota di credito.

COME RESTITUIRE UN ARTICOLO?

Il Cliente che intende restituire e/o cambiare un prodotto entro 15 giorni dalla ricezione dello steso, può inviare un messaggio all’indirizzo mail info@elenoiret.it o in alternativa procedere alla procedura di reso, disponibile tramite apposito modulo di contatto.

Il Cliente dovrà specificare la motivazione del reso del prodotto ed in particolare se si tratta di:

  • Prodotto difettoso. In questo caso Elenoiret, al fine di accertare l’entità del difetto ed accordare il reso, si riserverà il diritto di richiedere un supporto fotografico. Una volta accordato il reso ed attribuito uno specifico Numero di Autorizzazione, Elenoiret (previa ispezione del prodotto) provvederà ad una nuova spedizione (a proprie spese) del prodotto ordinato o di un altro di egual valore o in alternativa rimborserà l’intero importo pagato dal Cliente.
  • Prodotto ricevuto diverso da quello ordinato. In questo caso, Elenoiret, al fine di accertare l’errore commesso in fase di evasione dell’ordine, si riserverà il diritto di richiedere un supporto fotografico. Una volta accordato il reso, Elenoiret sarà responsabile della sostituzione del prodotto ricevuto per errore (a proprie spese), con quello effettivamente ordinato dal Cliente.

Una volta accertate le motivazioni del reso, Elenoiret prenoterà il corriere, il quale preleverà l’ordine nel giorno e nel luogo comunicato dal cliente al momento della procedura di reso 

Elenoiret, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti saranno tornati in sede, previa analisi degli eventuali danni subiti dall’articolo, rimborserà parzialmente o totalmente l’acquirente la somma versata per l’acquisto dei prodotti, ma non per la spedizione.