DOVE SPEDIAMO

Elenoiret.it effettua consegne in tutta Italia ed in tutto il mondo.

Per le spedizioni degli ordini, Elenoiret si avvale della collaborazione di partner per soluzioni logistiche e corrieri e/o trasportatori che effettuano il servizio di consegna presso l’indirizzo del destinatario.

 

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini saranno evasi entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione degli stessi, a questi dovranno aggiungersi ulteriori giorni lavorativi per la consegna, come di seguito indicato:

  • ITALIA (Isole comprese)

Spedizione Standard 3-5 giorni lavorativi 

 

  • UE ed ALTRI PAESI EUROPEI

Spedizione Standard 5-7 giorni lavorativi

 

  • PAESI EXTRA UE

Spedizione Standard 7-10 giorni lavorativi 

In genere sono previsti tempi di consegna più lunghi per le isole e/o le località considerate disagiate dai corrieri. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore).
Le consegne dei prodotti avverranno solo in giorni lavorativi. Il corriere recapiterà direttamente la merce presso l'indirizzo indicato al momento dell’acquisto.

Il corriere effettuerà n° 1-2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente ed in caso di non successo lascerà un tagliando di consegna non riuscita.

Esauriti i tentativi di consegna, il corriere depositerà l’ordine presso il centro postale o il punto di raccolta più vicino all’indirizzo del destinatario, dove rimarrà in giacenza per 10 giorni lavorativi.

Trascorsi i 10 giorni lavorativi, l’ordine verrà rispedito al mittente.

In quest’ultimo caso ti preghiamo di contattarci per stabilire le modalità e l’indirizzo della nuova consegna.

 

NON E’ PREVISTO IL RITIRO IN SEDE

TRACCIAMENTO DELL’ORDINE

Tutte le spedizioni effettuate da Elenoiret sono tracciabili ed il cliente in qualsiasi momento può monitorare lo stato dell’ordine dalla sua area riservata o tramite link ricevuto via mail al momento dell’evasione dell’ordine.

Una volta che il prodotto ordinato è stato spedito, il cliente riceverà una mail, nella quale sarà specificato il numero di tracciamento ed un link, diretto al sito del corriere e/o del partner di soluzioni logistiche di riferimento, per monitorare lo stato dell’ordine.

In alcuni casi per spedizioni UE o extra-UE il link si attiverà trascorsi 5 giorni lavorativi.

RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

In fase di conferma dell’ordine, il cliente ha responsabilità di fornire un indirizzo di spedizione completo, indicando e compilando tutti i campi obbligatori contrassegnati con “*”, in caso di anomalie riscontrate nell’indirizzo del destinatario, Elenoiret provvederà a contattare il Cliente, tramite mail e la spedizione potrebbe subire dei ritardi, rispetto alle tempistiche indicate nella sezione “Modalità e tempi di consegna”.

Inoltre in fase di ricezione dell’ordine, il Cliente è invitato a controllare:

  • che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; in caso contrario ti preghiamo di rifiutare il pacco o “firmare con riserva”. Eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere e/o all’indirizzo info@elenoiret.it, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

 RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

In fase di evasione dell’ordine, il venditore ha la responsabilità di provvedere ad un imballaggio idoneo del prodotto, in modo da salvaguardare la sua integrità durante tutto il processo di spedizione, fino al momento della consegna al Cliente finale.

In caso di “Mancata Consegna” da parte del corriere (comprovata dal tracciamento dell’ordine e dalla prova di “non avvenuta consegna”), Elenoiret provvederà a ripetere la spedizione a proprie spese (affidandosi ad un corriere diverso) o a rimborsare l’intero importo dell’ordine, secondo le preferenze e le disposizioni del Cliente.